BOLZANO = SEDE DELLA ASSOCIAZIONE EUROPEA DELLA VIA ROMEA GERMANICA (EAVRG)

BOLZANO = SEDE DELLA ASSOCIAZIONE EUROPEA DELLA VIA ROMEA GERMANICA (EAVRG)

Mercoledì 17 ottobre, le tre Associazioni: la tedesca Romweg, l’Italiana Via Romea e l’Austriaca Jerusalem Way incontreranno il Sindaco e l’Amministrazione della città di Bolzano, che si è dichiarata disponibile ad essere Sede della nuova Associazione Europea EAVRG.
L’incontro servirà a definire ruoli ed organizzazione della Sede Legale.
Bolzano è il centro delle due Culture: quella Tedesca e quella Italiana; le due Comunità vivono e sono vicendevolmente integrate.
Rappresentano il modo di essere dell’Europa che auspichiamo. La Via Romea Germanica ha tre poli: tedesco, austriaco, italiano, che a Bolzano si congiungono.
La nuova EAVRG in data 24 settembre 2018 ha chiesto formalmente il Riconoscimento come Rotta di Interesse Culturale Europeo.
Bolzano è stato uno dei primi Comuni che ha creduto in questo progetto ed è diventato Socio già nel 2012; contemporaneamente anche le sezioni CAI di Bolzano e dell’Alto Adige sono diventate Socie della stessa Via Romea.
Nel 2012 abbiamo felicemente partecipato al Festival del Camminare
Nel 2018 abbiamo accompagnato gli amici Thomas, Tom e Walter, coi loro lama, da Bolzano a Roma
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”179″ display_type=”photocrati-nextgen_pro_horizontal_filmstrip” image_crop=”0″ image_pan=”1″ show_playback_controls=”1″ show_captions=”0″ caption_class=”caption_overlay_bottom” caption_height=”70″ aspect_ratio=”1.5″ width=”100″ width_unit=”%” transition=”fade” transition_speed=”1″ slideshow_speed=”5″ border_size=”0″ border_color=”#ffffff” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”120″ thumbnail_height=”90″ thumbnail_crop=”1″ ngg_triggers_display=”always” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]